mercoledì 11 dicembre 2013

Collaborazione e review Liz Earle

Bonjour :)
Eccomi ritornata con la collaborazione con un'altra azienda in questo caso si tratta della Liz Earle che gentilmente mi ha inviato da testare alcuni prodotti circa una settimana fa.

Descrizione dell'azienda:
Liz Earle è un brand di cosmetici nato in Gran Bretagna il cui punto di forza sono gli ingredienti naturalmente attivi di elevata efficacia, che offrono risultati notevoli a tutte le età e a tutti i tipi di pelle.



Il prodotto che gentilmente mi è stato inviato è il Cleanse & Polish hot cloth cleanser con in allegato un panno in pura mussola.

Descrizione prodotto:
Il Cleanse & Polish hot cloth cleanser, come descrive il foglio illustrativo, è un detergente per viso; Bisogna applicarlo sul viso asciutto con movimenti circolari e rimuoverlo con il panno in mussola umido.

Inci:

  AQUA       solvente 
  CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE       emolliente / solvente 
  THEOBROMA CACAO      vegetale / emolliente
  CETEARYL ALCOHOL       emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante 

  CETYL ESTERS       emolliente 
  SORBITAN STEARATE       emulsionante
  POLYSORBATE 60      emulsionante / tensioattivo
  GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente
  CERA ALBA       emolliente / emulsionante / filmante
  PROPYLENE GLYCOL      umettante / solvente
             humulus iupulus 
  PANTHENOL      antistatico
  ROSMARINUS OFFICINALIS       vegetale 
             anthemis nobilis
  EUCALYPTUS GLOBULUS       vegetale 
  LIMONENE      Allergene del profumo
  CITRIC ACID       agente tampone / sequestrante 
  SODIUM HYDROXIDE       agente tampone / denaturante 
  PHENOXYETHANOL      conservante
  BENZOIC ACID       conservante
             ETHYLHEXYLGLYCERIN 
  DEHYDROACETIC ACID       conservante
             polyaminoproppyl biguanide

La mia personale opinione, dopo aver provato il prodotto:
Ho utilizzato il prodotto come pulizia per il viso, la consistenza della crema si presenta in questo modo:



Il prodotto  Appena aperta la crema, la prima cosa che mi ha colpito è stato il profumo dove prevale il rosmarino, diciamo che come profumo non mi ha colpito molto perché è abbastanza forte. Steso sul viso la sua textura è abbastanza leggera e si stende facilmente sul viso con movimenti circolari; 
Dopo aver fatto passare qualche minuto ho rimosso il tutto con il panno in mussola umido ( che precedentemente avevo immerso in acqua calda).
Il viso è apparso rinato, avevo la pelle liscia e una sensazione di freschezza l'unica pecca è il fatto che mi ha lasciato la pelle lucidissima cosa che per una come me (che ha la pelle abbastanza grassa) non è il massimo :(
Quindi quoto questo prodotto 7/10!!!
La consiglierei soprattutto a chi ha la pelle secca o normale :)
Spero che questa recensione sia stata utile per conoscere questo prodotto della Liz Earle...
Alla prossima un besos :)






4 commenti:

  1. buono a sapersi io ho la pelle che tende ad essere secca ..;) mi piace

    RispondiElimina
  2. Anch'io l'ho provato per la prima volta ieri sera e sono rimasta stra soddisfatta..l'ho usato per struccarmi e ha rimosso il trucco in un baleno, credo proprio che lo acquisterò!
    Non sei la prima che dice che lascia la pelle lucida, a me però non è successo, forse perché ho la pelle normale e a volte anche secca!a quanto pare non è adatto per tutti i tipi di pelle! :(

    Bacione

    Amelie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti è veramente un peccato che non è adatta a tutti i tipi di pelle :/

      Elimina